Azienda - Idrogeo S.r.l.

“Sui mercati, la rapidità nell’essere presenti  
spesso equivale a vincere”  
Vincenzo Termine  
Title
Vai ai contenuti
Poco dopo la fondazione di Idrogeo, il parco mezzi si evolve: la storica MK 1000 “Leone”, prima perforatrice aziendale

LA STORIA
Vincenzo Termine assieme ai suoi fratelli, nella prima metà degli anni '70, avvia l'azienda familiare impegnata nel settore della realizzazione di pozzi, operando quasi totalmente nel proprio territorio. In questi anni la specializzazione cresce e, allo stesso tempo, la diffusa necessità di interventi in ambito di consolidamenti e dissesto idrogeologico, spinge la proprietà verso la realizzazione di queste ulteriori tipologie di opere. La virata definitiva avviene nel 1987 quando nasce la Idrogeo ad opera di Vincenzo Termine ed Enrico Petta. La nuova società abbandona definitivamente il settore dei pozzi per dedicarsi interamente ai consolidamenti ed alle fondazioni speciali, scelta suggellata dall'acquisto della prima perforatrice aziendale, la storica MK 1000 "Leone". La società oltrepassa i confini regionali, impiantando il primo cantiere extraregionale in Liguria, oltre a continuare ed incrementare l'attività sia nel pubblico che nel privato.

UN PRESENTE DI SUCCESSO: LA DIVISIONE LAVORI
La grande esperienza e professionalità progressivamente maturate ha consentito all’azienda di ottenere notevoli risultati nella realizzazione di pali di grande diametro, micropali, tiranti e palancole, consolidamento di terreni instabili con il metodo del jet grouting. Inoltre, il crescente livello delle competenze tecniche ha permesso di estendere il proprio raggio operativo nel settore dei lavori in sotterraneo: nello specifico, negli interventi di consolidamento e scavo in galleria. In particolare l'ultimo decennio, con la realizzazione di gallerie di notevole rilevanza, ha consacrato l'impresa nel mondo delle grandi opere al fianco delle maggiori società di costruzioni a livello internazionale.

LA DIVISIONE TRASPORTI
L'esperienza maturata nella movimentazione rapida delle proprie macchine di trivellazione con mezzi di trasporto idonei, moderni e sicuri, appartenenti al proprio parco veicolare, ha portato alla creazione di uno specifico segmento imprenditoriale, non solo e non più funzionale alle sole attività aziendali. Con la capacità di soddisfare ogni esigenza relativa al settore dei trasporti eccezionali, Idrogeo si pone oggi anche quale valido partner nel settore della logistica ad elevata specificità, offrendo servizi tecnici tra i migliori nel settore di riferimento.
La disponibilità di rimorchi e semirimorchi a bassa altezza da terra e con allargatori laterali consente di movimentare agevolmente mezzi cingolati e gommati di vario genere, anche fuori sagoma, nonché di condurli in sicurezza e comodità verso ogni località del territorio nazionale, oltre che su percorsi internazionali.
Attraverso molteplici tipologie di gru e autogru, sia cingolate che gommate, capaci di sollevare decine di tonnellate e raggiungere altezze fino a 86 metri, oltre a camion attrezzati con bracci meccanici, è possibile effettuare il sollevamento, il carico ed il trasporto della maggior parte delle macchine da lavoro, oltre che di elementi prefabbricati e merci in genere, anche su terreni accidentati e diffi cilmente accessibili, nonché di supportare il montaggio e trasloco di attività industriali.
IDROGEO srl
Zona Industriale del Fullone
San Marco Argentano (CS) - 87018
P. Iva   00527100788
Copyright © 2019 Idrogeo srl. Tutti i diritti riservati.
CONTATTI
info@idrogeosrl.com
T +39 0984 513478 - 518207
F +39 0984 511013
SEGUICI SU
Torna ai contenuti