CERTIFICAZIONI
Gli elevati standard qualitativi di Idrogeo sono testimoniati dal conseguimento di certificazioni del proprio sistema di qualità imprenditoriale e sulla sicurezza e salute del lavoro (argomento cui è rivolta la massima attenzione dell’azienda), alle quali si uniscono le varie attestazioni qualificanti la pluriennale esperienza in tema di progettazione e realizzazione di opere pubbliche. In particolare, Idrogeo è in possesso di:
Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici per la progettazione e costruzione in varie categorie di opere tra cui: OG4 in cl. VIII e OS21 in cl. VI.
Certificazione attestante la conformità del Sistema di Gestione Ambientale alla normativa ISO 14001 relativa alla realizzazione di opere di consolidamento e strutturali speciali.
Certificazione attestante la conformità del Sistema Qualità dell'impresa alla normativa ISO 9001 relativa alla realizzazione di opere di consolidamento e strutturali speciali.
Certificazione attestante la conformità del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro alla normativa OHSAS 18001 relativa alla realizzazione di opere di consolidamento, gallerie e strade.
Certificazione attestante la conformità del Sistema aziendale di gestione della sicurezza stradale alla normativa ISO 39001 relativa alla realizzazione di opere di consolidamento, gallerie e strade.
Iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali attestante l'abilitazione nella categoria: 4-C (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi, quantità annua trattata compresa tra 15 e 60 mila tonnellate).
Iscrizione all’Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose in conto terzi.
La norma SA 8000 (Social Accountability = Responsabilità Sociale) è il primo standard internazionale che misura il grado etico e la responsabilità sociale di un’azienda.